SIMONE-TALAMO

Elementor AI: crea siti web con l’intelligenza artificiale (Nuovo Aggiornamento)

Vuoi trovare nuovi clienti?

Vuoi trovare nuovi clienti?

Da oltre 10 anni aiuto i professionisti a promuoversi online attirando nuovi clienti in modo costante.

Indice contenuti

E’ successo!

All’improvviso dopo qualche settimana di attesa arriva finalmente l’aggiornamento che introduce l’IA dentro Elementor.

Si tratta di un aggiornamento su cui il team di sviluppo stava lavorando da qualche settimana facendo uscire piccole anteprime e oggi è operativo per tutti quelli che hanno Elementor Pro. Ma di cosa si tratta di preciso? Realizzerà interi siti web al posto nostro?

Elementor IA al momento opera su due macroaree:

  1. Testi
  2. Pezzi di codici
  3. A breve anche sulle immagini.

 

Per quanto riguarda i testi:

Elementor ha aggiunto un assistente di scrittura AI all’area di testo di ogni elemento, che ti consente di creare testo originale per il tuo sito web, ovunque ne abbiate bisogno, in pochi secondi.

Può scrivere titoli più accattivanti e slogan oppure contenuti più lunghi come descrizioni di prodotto, interi articoli, titoli di blog ed estratti di articolo e ti fornisce dei tasti rapidi per provare delle alternative come ad esempio “rendi più lungo o più breve un testo, correggi errori di ortografia oppure cambiare il tono con cui vengono scritte alcune cose per esempio usando un tono più professionale o più semplice e informale. Inoltre è anche in grado di tradurre per chi ha necessità di un sito multilingua.

Prova Elementor >

Per quanto riguarda i codici invece

Con Elementor AI puoi personalizzare il design del tuo sito web creando CSS personalizzati senza scrivere alcun codice. Poiché Elementor AI è nativamente integrato con Elementor puoi utilizzarlo per creare CSS personalizzati su misura per  l’elemento selezionato, senza necessariamente disporre di competenze tecniche avanzate.

Ad esempio, quando si utilizza il widget Icon Box, è possibile generare rapidamente CSS personalizzato che modifica il colore dell’icona in un colore specifico. Inoltre, puoi utilizzare l’Assistente codice per creare design più complessi, come far muovere l’icona di un pulsante o sostituire un’immagine visualizzata quando un visitatore ci passa sopra.

Code Assistant di Elementor AI ti consente di creare frammenti di codice personalizzato, che possono essere applicati in tutto il tuo sito Web utilizzando la funzione Codice personalizzato di Elementor.

Ad esempio, puoi generare codice per Google Analytics o pixel di Facebook per tracciare e misurare le prestazioni del tuo sito Web e apportare le modifiche necessarie. In alternativa, puoi utilizzare il codice personalizzato per applicare al tuo sito web un codice che alteri gli elementi visivi, ad esempio cambiando l’icona che i visitatori vedono in base all’ora del giorno nel loro fuso orario.

Elementor fornisce una raccolta di oltre 100 widget che puoi utilizzare ovunque sul tuo sito Web per vari scopi. Tuttavia, potrebbero esserci situazioni in cui desideri aggiungere un elemento al tuo sito Web che non è disponibile in modo nativo durante l’utilizzo di Elementor. In questi casi, puoi utilizzare l’assistente al codice AI per creare frammenti HTML che ti consentano di aggiungere elementi senza problemi al tuo sito web.

Ad esempio, puoi creare uno snippet HTML che aggiunga un dispositivo di scorrimento al tuo sito Web, consentendo ai visitatori di scegliere un numero da un intervallo predeterminato o incorporare una playlist di Spotify nel tuo sito Web, abbinandola al design del tuo sito Web.

Prova Elementor >

 

Condividi l’articolo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Simone Talamo

Simone Talamo

Consulente e formatore di Web Marketing. Con questo blog aiuto aziende e professionisti a migliorare il proprio business attraverso il web. Contattami se hai bisogno di me.

Contattami

Monetizza la tua passione