La scelta dell’Hosting viene spesso sottovalutata quando invece è una delle caratteristiche fondamentali per il posizionamento sul motore di ricerca Google.

Ebbene sì, tra le infinite caratteristiche che servono per salire di classifica nelle ricerche di Google c’è la velocità di apertura di un Sito, questa viene determinata da quanto è stato ottimizzato il sito appunto (immagini leggeri, codice leggero ecc…) ma anche dalla risposta che il Server manda.

Non avete idea di quanti Siti Web validi si trovano in 3/4 pagina se sono fortunati, perché hanno tempi di risposta troppo lunghi.

Le stime dicono che se entro 3 secondi una pagina web non si apre il visitatore esce…

Ora vorrai sapere qual’è l’Hosting che noi usiamo e che riteniamo essere al momento tra i top gamma!

In assoluto è SiteGround

Da quando lo abbiamo usato per i nostri clienti, ci hanno confermato un aumento “addirittura triplicato” di visite raddoppiando la velocità e migliorando quindi l’esperienza utente.

Sappi che Google lavora costantemente per portare in alto i Siti Web che offrono un esperienza utente migliore ed in un mondo governato da Smartphone, che non sono sempre collegati ad un Wifi, aprire un sito in poco tempo è determinante.

E’ tra i migliori in commercio e permette un caricamento del sito rapidissimo in base ai pacchetti che si vogliono attivare “il primo garantisce un afflusso di 10.000 persone mensili”.

Hanno anche l’opzione con WordPress integrato, così puoi risparmiare il tempo dell’installazione e procedere subito con la creazione del tuo Sito Web!

RICORDA! L’hosting è il motore del tuo sito.

Puoi avere un sito web ottimizzato come vuoi, con immagini leggere, un codice perfetto e plugin che ti aiutano a velocizzare l’apertura del sito ma con un hosting pessimo avrai delle penalizzazioni importanti.

Hai mai visto una Ferrari con il motore di una 500?

Comincia subito con il meglio!

Se lo hai usato e vuoi dirmi la tua oppure vorresti acquistarlo ma non sai come fare, scrivi nei commenti in basso!


Se Cerchi un’agenzia a cui affidarti e che ti guidi nella scelta della strategia giusta, forse hai bisogno di me.

Studiamo il tuo caso e ti proponiamo la strategia più adatta per la tua azienda.

Interverremo su tutto, dal sito web ai canali social e ti diremo esattamente cosa bisogna fare.

Dovrai assisterci in tutto e per tutto, inizialmente dovrai lavorare sodo anche tu (lo so che speravi di non farlo ma il vero esperto nel tuo settore sei tu, non io).

Se intendi cominciare a promuoverti online con una strategia efficace puoi contattarmi qui, sono disponibile a collaborare su progetti di durata minima semestrale,
con budget allocato di almeno € 5.000,00.